Ellen Page e Cillian Murphy reciteranno nel thriller psicologico Peacock per Mandate Pictures.

Il titolo (letteralmente "pavone") sta a indicare il carattere del personaggio che interpreta Murphy, una personalità multipla, divisa tra i suoi alter ego di moglie e marito.

Page invece interpreta una giovane madre determinata che conosce il segreto del suo passato e ingaggia una battaglia contro le personalità di Murphy.

Michael Leander dirigerà il film, alla sceneggiatura sarà coadiuvato da Ryan Roy. Peacock è il debutto cinematografico per entrambi.

“La sceneggiatura di Peacock mi ha sbalordito dall’inizio alla fine” dichiara Murphy “ È un incredibile sfida per un attore”.

I futuri progetti di Murphy includono The Edge of Love con Keira Knigthley e Hippie Hippie Shake con Sienna Miller.

Cillian Murphy
Cillian Murphy

Il film segna il quarto progetto per Ellen Page con Mandate. L’attrice ha recitato anche in Juno, per il quale ha ricevuto un oscar come migliore attrice. Il prossimo progetto con Mandate è la commedia Whip it che segna il debutto alla regia di Drew Barrymore. La Page reciterà anche in Drag me to Hell, il nuovo film horror di Sam Raimi.

Questo è una delle più belle sceneggiature che affronto nella mia breve carriera” ha dichiarato Ellen Page continuando “ E’ uno dei personaggi in cui mi trovo più a mio agio ed è esattamente il tipo di film di cui amo fare parte.

Il prossimo lavoro della coppia Lander e Roy è il film Kite un thriller su una prigione industriale prodotto da Leonardo di Caprio.

Le riprese del Peacock inizieranno a maggio.