Una ricca coppia russa decide di aprire a Londra un locale in cui la moglie possa esibirsi come cantante. La donna, però, non è affatto portata per il canto, e il marito decide di rivolgersi a un insegnante. Durante i lavori, quest'ultimo finisce in un passaggio segreto, dove troverà creature sepolte durante l'invasione romana, rimaste laggiù per 2000 anni, senza la minima idea di cosa ci sia in superficie. L’uomo finirà per innamorarsi di una di loro, dotata della più bella voce da lui mai udita…

E’ questa sorta di Fantasma dell’Opera al femminile il soggetto del prossimo film di Michele Soavi.

Dopo Dario Argento, Pupi Avati e Lamberto Bava torna all’horror dunque anche il regista milanese che mancava al genere da ben quattordici anni. In questi ultimi anni, Soavi, si è infatti dedicato soprattutto alla fiction (Ultimo, Uno Bianca).

“Comincerà con un flashback dei tempi antichi, proprio come La Chiesa - ha dichiarato Soavi, - e finirà durante un concerto alla Royal Albert Hall. Non voglio dire troppo adesso, tranne che avrà lo stesso spirito di Dellamorte Dellamore e la stessa atmosfera”.

La produzione è attualmente in fase di casting; per ora si sa solo che uno dei ruoli femminili sarà affidato ad Alina Nadelea, già vista nell’ultimo film di Soavi Arrivederci Amore, Ciao.

Le riprese inizieranno quest’estate e si svolgeranno fra Londra e la Romania.