In una recente intervista Hans Rodionoff, sceneggiatore di Lost Boys 2, ha rilasciato alcune anticipazioni sul film in uscita negli Usa nel luglio 2008.

Prima di essere assunto da Marvel per scrivere un adattamento della serie dell’horror pulp Werewolf by night, Rodionoff aveva scritto un soggetto a proposito di un gruppo di licantropi surfisti. La storia era intitolata The Tribe e la Marvel ne era stata favorevolmente impressionata.

“I surfisti sono molto territoriali, si muovono in gruppo e la loro vita è scandita dalla marea. Quale altra cosa nel mondo è così influenzata dalla luna? I lupi mannari naturalmente” dichiara Rodionoff. “Quando proposi il progetto mi dissero che lo script aveva troppe similarità con il film Lost Boys di Joel Schumacher del 1987. Quindi accantonai il progetto. Questo finché Warner Bros cominciò a parlare di un sequel di Lost Boys incentrato su giovani vampiri drogati di sport estremi o roba simile, qualcuno laggiù si ricordò di me: così nacque Lost Boys 2.”

Diretto da PJ Pesce sulla sceneggiatura dello stesso Rodionoff, il film parla di Luna Bay, città di surf e vampiri, dove le creature della notte eliminano chiunque si intrometta sul loro cammino.

In questo mondo oscuro arrivano Chris Emerson (Tad Hilgenbrink) e sua sorella, Nicole (Autumn Reeser - O.C.) per andare a vivere con la loro eccentrica zia Jillian.

Quando Nicole inconsapevolmente si innamora di un vampiro locale, Chris deve individuare e distruggere la banda prima che la trasformazione di sua sorella diventi completa.

Per fare questo Chris verrà aiutato dall'esperto di vampiri Edgar Frog (Corey Feldman), personaggio già presente nel primo episodio (uno dei due fratelli Ranocchio).

“Non si tratta di un rifacimento della vecchia storia” afferma Rodionoff, “Leggendo la sinossi potrebbe sembrare un remake con il nome diverso, ma in realtà l’unico legame con il vecchio film è la figura di Edgar Frog.”

Il leader del nuovo gruppo di vampiri è Angus Sutherland, il fratello di Kiefer nella vita reale, che è lontano dal solito stereotipo di vampiri visti in innumerevoli film ma che assomigliano più a degli zingari girovaghi che sono stati privati della luce solare.

Le capacità dei vampiri stabilite nel film originale non sono cambiate.

Possono ancora volare, e sono vulnerabili all’acqua santa e all’aglio. Stilisticamente invece è cambiato il modo di vedere i vampiri per quanto riguarda il look, più vicino a 30 Days of Night che al primo Lost Boys.

Il film inizialmente includeva una scena omaggio a Lucio Fulci, tagliata perché troppo costosa, che prevedeva la lotta di un vampiro con un grosso squalo bianco. Tom Savini, il maestro degli effetti speciali, appare in un piccolo cameo nel film.

Warner Bros non ha ancora deciso se distribuire il film direttamente in dvd oppure farlo proiettare anche nei cinema. Rodionoff si dimostra fiducioso e afferma concludendo: “I segnali sono positivi e ovviamente la porta per un terzo capitolo è spalancata.”