Anche se poco alla volta, le notizie riguardanti il prossimo film di X-Files cominciano a prendere sempre più consistenza. Purtroppo a oggi non possiamo dare conferme né certezze, vista la caparbietà di Chris Carter nel non voler svelare a nessuno la trama della nuova pellicola cinematografica. Ciononostante, qualcosa è saltato fuori.

 

Secondo alcune fonti, nel prossimo capitolo che s’intitolerà X-Files: Done One, assisteremo all’entrata in scena dei nuovi agenti dell’FBI Pitney, Einlock, Darby e Plummer. Chi li interpreterà? Non si sa ancora, anche se il rapper Xzibit (8 Mile),  Amanda Peet (SyrianaBilly Connolly (L'ultimo Samurai) e Timothy Olyphant (Hitman: l’assasino) sono stati indicati più volte come probabili interpreti del nuovo film. 

Altre indiscrezioni affermano che l’agente Samanta Pitney lavorerà a stretto contatto con Fox Mulder (David Duchovny) e con Dana Scully (Gillian Anderson), il cui plot li vedrebbe costretti a indagare su dottori senza scrupoli, freaks, rapimenti alieni e dissotterratori di cadaveri.

Il film, la cui uscita nelle sale è prevista per il 25 giugno del prossimo anno, non è un sequel della pellicola cinematografica del '98, bensì un lungometraggio a sé stante.