In una recente intervista in occasione della presentazione di I am legend, in uscita nelle sale italiane il 14 dicembre, il regista Francis Lawrence ha dichiarato che vorrebbe realizzare un seguito di Costantine, film che aveva diretto nel 2004 con protagonista Keanu Reeves.

Il regista ha dichiarato che tutto dipenderà dal fatto se riuscirà a trovare la storia giusta da trasporre sul grande schermo.

Lawrence ha inoltre aggiunto che il secondo episodio potrebbe essere sia un sequel oppure un prequel. “Mi piace l’origine della storia, è veramente affascinante” ha dichiarato, aggiungendo: “Il primo episodio era ispirato dal comic book che si intitolava Abitudini pericolose, in cui John Costantine scopre di avere il cancro e rischia di morire. Per me quello è stato il fulcro della storia, e il motivo per cui il film ha funzionato. La storia non poteva essere più personale di così. Mi sono state proposte alcune idee per il seguito, in cui John va in diversi posti, lotta con streghe, medici folli e altre creature demoniache, ma sinceramente penso che queste idee siano un po’ piatte”.

Il regista infine ha concluso: “Finché qualcuno non si presenta con una grande idea, sia nel passato che nel presente del protagonista, non mi resta che stare ad aspettare.”

Basato sulla graphic novel Hellblazer della Dc Comics/Vertigo, la storia narra di John Costantine che è nato con la capacità di riconoscere gli angeli e i demoni che si mimetizzano sulla Terra.

Costantine ha tentato il suicidio per fuggire da queste visioni, ma ha fallito. Resuscitato contro la sua volontà si trova combattere suo malgrado le entità demoniache per salvare la sua anima. 

Il fumetto in Italia è pubblicato attualmente in ristampa da Planeta De Agostini.