La Terra è sotto l'attacco di una razza di cervelli alieni, stramboidi e super-evoluti. Gli umani soccombono in fretta di fronte ai futuristici dischi volanti e cannoni laser degli invasori, ma non tutto è perduto. Disturbati dall'invasione, tre zombie teenager si svegliano dalle loro tombe trovandosi a vivere il sogno americano in versione non-morta: cervelli, cervelli ovunque, e nemmeno un esorcista in vista. Il controllo mentale e le pistole a raggi dei super-cervelli non possono nulla contro questa sconosciuta razza di “superumani”, e così i tre si ritrovano loro malgrado a essere l'unica speranza della Terra, anche se tutto quello che a loro interessa è solo papparsi il Grande Cervello per cena.

Sviluppato dalla Ignition Entertainment, Teenage Zombies: Invasion of the Alien Brain Thingys sarà strutturato come un classico platform a scrolling laterale che farà dell'umorismo grottesco e dell'ambientazione horror/sci-fi i suoi maggiori punti di forza. Altra caratteristica interessante sarà la possibilità di cambiare personaggio durante il gioco, in modo da sfruttare le differenti abilità degli zombie per risolvere determinate situazioni e procedere attraverso i livelli, come accadeva già nel vecchio classico della Interplay The Lost Vikings. In aggiunta alla consolidata formula corri-e-salta, l'azione verrà arricchità da diversi minigame dal taglio comico che sfrutterano le caratteristiche specifiche del DS e il suo Touch-pad.

L'uscita del gioco è prevista per la primavera 2008, in esclusiva per il Nintendo DS. Nel frattempo, potete scaricare il primo teaser del gioco all'indirizzo www.gamespot.com/news/6181610.html?sid=6181610&part=rss&subj=6181610