Ecco alcuni dei titoli che saranno trasmessi nella notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre:

Ammazzavampiri (Fright Night 1)

Anno: 1985

Regia: Tom Holland

Cast: Chris Sarandon, William Ragsdale, Amanda Bearse

 

Per il giovane Charlie Brewster niente può essere meglio di un buon vecchio film dell’orrore a tarda notte.  Così, quando due persone si trasferiscono alla porta accanto e cominciano ad agire in modo insolito, Charlie utilizza tutta la sua conoscenza di film horror per arrivare alla conclusione che non possono che essere dei vampiri.

La sua convinzione è rafforzata dall’annuncio delle morti misteriose di alcune ragazze e dal fatto che uno di questi uomini (il vampiro) affronta Charlie e tenta di ucciderlo. Chiede quindi l’aiuto di Peter Vincent, il killer di vampiri del suo horror show preferito in televisione. Purtroppo per lui, però, quando si tratta di veri vampiri Peter è molto scettico.

Halloween IV: The Return of Michael Meyers

Anno: 1988

Regia: Dwight H. Little

Cast: Donald Pleasence, Ellie Cornell, Danielle Harris, George Wilbur

Michael Meyers, assassino e psicopatico, riesce a fuggire durante un trasferimento in ambulanza. Ascolta per caso dalle infermiere che il suo unico parente prossimo ancora in vita è la figlia di sette anni di Laurie Strode, a Haddonfield. Questa è la piccola Jamie Lloyd, data in affidamento alla famiglia Carruthers.

Durante la notte di Halloween, Michael ritorna per catturare Jamie, che è stata lasciata alla sua giovane sorellastra Rachel. Ma Rachel è presa dal litigio con il suo ragazzo, e si disinteressa di Jamie. A inseguire Michael c’è il Dr Loomis, che mette insieme un gruppo di forzuti per acciuffarlo, dopo che questi ha massacrato l’intera forza di polizia locale.

Halloween Killer (Satan’s Little Helper)

Anno: 2004

Regia: Jeff Liberman

Cast: Alexander Brickel, Kathryn Winnick, Stephen Graham

Helloween è sempre stata la festa preferita di Douglas Whooly, ma quest’anno è ancora più bella: si è vestito come il personaggio che dà il titolo al suo videogame preferito, Satan’s Little Helper. Dougie è eccitato perché la sorella maggiore, Jenna (Kathryn Winnick, Hellraiser: Hellworld, 50 First Dates) sta tornando dal college per una notte da “dolcetto o scherzetto”. Ma il suo entusiasmo svanisce quando lei arriva con il suo fidanzato.

Turbato, Dougie vaga senza meta e incontra uno psicopatico mascherato che lo convince a diventare il suo “piccolo aiutante” per la notte. I due scatenano una furia infernale nella piccola comunità di Bell Island. Pensando che sia tutto un gioco, Dougie porta il misterioso “Satan Man” a casa sua, dove la famiglia lo scambia per Alex, il ragazzo della sorella, che era uscito in cerca di un costume. La famiglia non sospetta che Alex, invece, giace sanguinante, ferito e privo di conoscenza, sotto un portico, come parte del sinistro piano di Satan Man per Halloween.

Quando la notte avanza, mentre Satan Man sparge la sua malvagità sull’intera comunità, il terribile eccesso di morte a Bell Island continua, incontrollato, culminando nel grande party della città, dove tutti i drink vengono avvelenati.

Sfortunatamente per Dougie, la sua presa di coscienza della situazione arriva troppo tardi. Il regno di terrore di Satan Man è ormai reale e il suo nuovo “padrone” è in verità un folle omicida che ha deciso di rivolgere la sua attenzione proprio verso la famiglia di Dougie.