Troll (1986) di Joseph C. Buechler non era esattamente un bel film. Si trattava dell'ennesimo teen horror di mostriciattoli, sotto-genere che ebbe un breve momento di gloria nella seconda metà degli anni Ottanta.

Troll apparteneva comunque alla categoria "so bad it's good". Non cadeva certo nell'errore di prendersi troppo sul serio; gli effetti speciali erano rozzi ma divertenti ed efficaci: Buechler era del resto un veterano degli SFX in numerose delle produzioni del mitico Charles Band. Il film si ricorda anche per la presenza nel cast di Michael Moriarty, Sonny Bono e Julia Louis-Dreyfus.

Di recente, Bloody Disgusting ha riportato la notizia che Troll film tornerà sul grande schermo con un inatteso remake. Budget maggiorato, effetti speciali (si spera) migliori e stessi autori: Buechler dirigerà e scriverà il film, mentre la produzione sarà di Steve Waterman e Peter Davey.

La trama è molto simile all'originale degli anni Ottanta. Un ragazzo entrerà in contatto con un mondo parallelo, e dovrà combattere un troll fuggito dalla misteriosa dimensione ed entrato nel nostro mondo. La creatura ha il potere di impossessarsi delle sembianze degli esseri umani, e ha la predilezione di combinare un sacco di guai.

Massimo riserbo, per ora, su ogni altro dettaglio.