Vestito per uccidere di Brian De Palm (1980) sta per tornare in versione riveduta e corretta. Direttamente su DVD.

Secondo Fangoria, infatti, la MGM avrebbe siglato un accordo con la Hyde Park Entertainment per produrre una serie di film di genere. Vestito per uccidere farà da apripista, e probabilmente sarà il primo titolo di una lunga (nelle intenzioni della produzione) franchise. Il film sarà sceneggiato da Rick Alexander ma per ora si ignorano i nomi degli altri componenti del cast. Si profila il tentativo di serializzare una pellicola il cui finale era tutt'altro che aperto, ma Jason Weiss, vice presidente della divisione video della MGM, sembra certo di riuscire nella difficile impresa: "L'approccio di Rick nell'aggiornare Vestito per uccidere è davvero originale e calza perfettamente con la nostra idea di realizzare un prodotto commerciale di qualità, che ci aiuterà a capitalizzare nel lucrativo mercato dell'home entertainment". Traduzione: lo faremo bene perché vogliamo guadagnarci un sacco di soldi.

Il progetto ha già un precedente: il tentativo di creare una serie TV ispirata a Carrie da parte della NBC nel 2002. Il risultato fu un episodio pilota piuttosto imbarazzante, soprattutto se confrontato agli altissimi standard qualitativi delle attuali produzioni televisive d'oltreoceano.

Vestito per uccidere è un thriller psicologico che conta schiere di appassionati tra i fan dell'horror per le sue scene di tensione. Non è il miglior De Palma, ma questo titolo è rimasto nella leggenda per le straordinarie e sensuali sequenze iniziali, per la musica di Pino Donaggio, per gli appassionati omaggi a Hitchcock, e per l'interpretazione di due stelle assolute come Michael Caine e Angie Dickinson.