Nel 2010 il mondo non sarà più quello che conosciamo. In un pianeta privo delle principali fonti energetiche attuali (come la benzina), l’umanità sarà praticamente estinta e i pochi gruppi sopravvissuti si comporteranno come delle bestie prive di ogni raziocinio. Quello che sembrerebbe uno stravagante crossover tra le atmosfere di Mad Max e gli scenari apocalittici di 28 giorni dopo si tratta in realtà dello scenario inventato per Tooth and nails, horror futuristico di prossima distribuzione.

Il quasi esordiente Mark Young – già al lavoro con il recente Southern gothic – ha appena terminato le riprese di questa nuova pellicola a metà tra la fantascienza e l’orrore, le cui vicende saranno incentrate su un gruppo di superstiti che tenterà di ricostruire le basi per una nuova civiltà. Il vero problema per loro sarà tuttavia quello di difendersi dai Vagabondi, spietati cannibali alla ricerca di qualche pasto poco ortodosso.

Un effetto speciale del film
Un effetto speciale del film
Il cast annunciato sembra di buon livello e comprende tra gli altri Rider Strong (Cabin fever), Michael Madsen (Kill Bill, Sin city), Michael Kelly (Dawn of the dead remake) e Robert Carradine (Body bags). Gli effetti gore sono inoltre stati curati da Conor McCullagh, capo della Nightmares Etc. e responsabile del make-up di numerosi mostri come Freddy Krueger o la bambola assassina Chucky.

Al momento il sito ufficiale contiene solo la locandina del film, mentre maggiori dettagli sono disponibili nella pagina personale del regista.

Nel frattempo incrociamo le dita per i prossimi tre anni affinché, se anche le risorse planetarie dovessero esaurirsi, ci sia almeno disponibilità di cibo.