Tempo fa pubblicammo la notizia che il fan-site Revelations era stato promosso a sito ufficiale di Clive Barker dallo scrittore stesso (notizie/2087).

È proprio tramite questo canale che Barker divulga qualche chiarimento sulla sua decisione di occuparsi personalmente del remake di Helleraiser.

"Hanno intenzione di girare il remake del primo Hellraiser con un budget davvero consistente e Bob Weinstein (ex leader della Miramax e attuale presidente della Winstein Co. insieme al fratello - n.d.r.) mi ha invitato a scriverlo io stesso. Ho accettato la proposta sulla base di un semplice principio, cioè che se non lo facessi io, di certo lo farebbe qualcun altro in un modo che molto probabilmente non mi andrebbe a genio. [...]Non ci tengo a essere io alla regia, in quanto girare nuovamente qualcosa che ho diretto così tanti anni addietro, sarebbe strano per me, forse doloroso. Mi basta scrivere il film e far parte della produzione."

Il budget a disposizione per il remake di Hellraiser sarà assai più consistente dei 900 mila dollari utilizzati per il primo film. E il regista dice di essere davvero eccitato da questa idea. Chissà cosa ne verrà fuori.