Il seguito del Mistero della casa sulla collina è in fase di produzione, come annunciato in /notizie/2234. Le riprese sono iniziate da poco in Bulgaria e termineranno a breve. Alla regia troviamo il messicano Victor Garcia, già vincitore dell’Amsterdam Fantastic Film Festival e dello Screamfest per il cortometraggio El ciclo. Inoltre la pellicola sarà prodotta dalla Dark Castle in collaborazione con la major Warner Bros.

La vera novità riguardo al progetto è però l'arrivo di Jeffrey Combs all’interno del cast, elemento che potrebbe rendere interessante questo lavoro. Il noto attore – già protagonista della saga Re-animator - rivestirà i panni del malvagio Dr. Vannecutt, una delle entità che infestano il manicomio criminale del primo episodio.

Non ci sono ancora dettagli in merito alla sceneggiatura, che secondo il sito Imdb.com dovrebbe essere scritta dall’esordiente William Massa. Non sappiamo ancora se la parte di Combs sarà importante o si limiterà a piccoli cammei come nel precedente lavoro.

Di ufficiale conosciamo solo alcuni nomi coinvolti nel progetto, tra tutti la bella Amanda Rigetti, Eric Palladino (Dead and breakfast) e Andrew Lee Potts (The bunker).

Per la pellicola - primo e vero seguito prodotto dalla Dark Castle - è stata pensata una distribuzione direttamente per il mercato dell’home video. Non sappiamo quindi se giungerà mai in Italia, ma visti i deludenti risultati del primo titolo questo potrebbe anche essere il minore dei mali.