Edward Gein è stato uno dei primi serial killer a diventare un fenomeno mediatico per la ferocia e l’efferatezza delle sue azioni. Difficile rendersi conto quanto le sue gesta morbose abbiano potuto influenzare l’immaginario collettivo, impossibile contare quanti scrittori e registi abbiano usato come ispirazione il “Macellaio di Plainfield” per le loro opere.

Molti personaggi che il cinema ha proposto, ispirati al modello di Ed Gein, sono rimasti nella storia. Basta ricordare, per esempio, l’Hannibal Lecter del Silenzio Degli Innocenti di Jonathan Demme, o il personaggio di Norman Bates in Psycho di Alfred Hitchcock, oppure l’interpretazione horror più famosa: il “Leatherface” di Texas Chainsaw Massacre di Tobe Hooper.

Qualche giorno fa, il produttore Michael Feifer, ha dichiarato a Fangoria che la produzione di Ed Gein. The Buthcer of Plainfield è appena terminata. La pellicola, che vede come produttore esecutivo Barry Barnholtz della Barnholtz Company, segue a distanza di sei anni In The Light Of The Moon di Chuck Parello, l’ultimo film ispirato ai tragici avvenimenti di Plainfield.

Il film in questione vede all’opera alcuni attori già apparsi in Devil’s Rejects, quali Kane Hodder (Venerdì 13, The Hachet), Michael Berryman (The Hills Have Eyes, Fallen Angels) e Priscilla Barnes (License To Kill).

Nell’intervista rilasciata a Fangoria, Michael Feifer (che oltre alla produzione, si è occupato della regia e del soggetto) ha chiarito i ruoli che ricopriranno gli attori e ha precisato altre curiosità riguardo al film: “Kane Hodder interpreterà Ed Gein. Kane era molto eccitato per questa parte perché per la prima volta ha avuto l’opportunità di far vedere quello che sa fare senza la maschera di Jason.” […] “Michael Berryman sarà l’assistente alle riesumazioni di Gein, mentre Priscilla Barnes sarà la madre di Bobby, il protagonista. La donna che alla fine verrà massacrata dal killer e sarà trovata appesa a testa in giù con il corpo squartato a metà”

Nel cast compariranno anche attrici di soap opera come Adrienne Frantz (The Bold And The Beautiful) e Shawn Hoffman (Karla) impegnate in parti secondarie.

Michael Feifer ha anticipato che Ed Gein. The Butcher of Plainfield sarà destinato al mercato dei DVD presumibilmente entro febbraio 2007, distribuito dalla Lionsgate.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del regista all’indirizzo: www.feifer.com.