Nei giorni scorsi, Fangoria e Bloody Disgusting hanno raccolto le prime notizie ufficiali sul rifacimento del classico di George A. Romero: Day Of The Dead (in Italia con il titolo: Il Giorno Degli Zombi).

Questo film è probabilmente il capitolo più sottovalutato e sfortunato della filmografia zombi di George Romero.

Tuttavia gli effetti speciali all’avanguardia di Tom Savini, insieme alle ottime interpretazioni di Joe Pilato , Richard Liberty e di Lori Cardille, rendevano il terzo episodio un incubo claustrofobico-apocalittico difficile da dimenticare.

La Millennium Film e la Emmet/Furla Films cercheranno di rendere onore al capolavoro di Romero realizzando un remake diretto dal veterano Steve Miner (Halloween 20, Lake Placid) sulla base della sceneggiatura di Jeffrey Reddick (Tamara).

Proprio per voce di Jeffrey Reddick, sono emerse le prime notizie ufficiali durante un'intervista concessa a Fangoria: “La data ufficiale dell’inizio delle riprese del film è stata fissata per il 23 luglio e tutte le persone coinvolte sono molto entusiaste nell’affrontare il progetto” spiega Reddick “Mentre vi parlo la Millennium e la Emmet/Furla stanno lavorando al casting e i nomi degli attori saranno annunciati nei prossimi giorni.”

A proposito del cast, BlackFilm.com avrebbe riportato in esclusiva i primi nomi ufficiali: Mena Suvari (American Beauty), Michael Welch (An American Crime), Annalynne McCord (O.C.), Stark Sands (Pretty Persuasion) e Nick Cannon (Shall We Dance) compariranno nel remake di Steve Miner.

Al momento non si conoscono altri particolari, eccetto che le riprese si svolgeranno in una location sconosciuta in Romania o in Bulgaria ma non mancheremo di tenervi informati in occasione dei prossimi aggiornamenti.

La domanda che ci facciamo è: dopo il remake Day of the Dead, sarà la volta di Land of the Dead?