Vi avevamo già parlato di questo Undead, film prodotto da Jan De Bont che viene presentato come un sequel ufficiale di Dracula. Questa pellicola, basata su uno script di Ian Holt, dovrebbe mostrarci nuove avventure di Mina Harker, del professor Van Helsing e del personaggio inedito dell'ispettore Cotford. Le vicende dovrebbero essere ambientate circa 25 anni dopo la fine del romanzo scritto da Bram Stoker.

La produzione è ancora alla ricerca di un regista adatto a un progetto tanto ambizioso. De Bont ha promesso: "stiamo cercando qualcuno che sappia come dirigere un horror gotico ad alto budget, con attori di serie A come nel silenzio degli innocenti [...] Non stiamo girando uno slasher di serie B per teen ager. Questo è il Dracula [il sequel, n.d.r.] che i veri fan stavano aspettando]".

Dichiarazioni roboanti, alle quali siamo fin troppo abituati. Certo è che Jan De Bont ha dalla sua parte un notevole talento visivo: è un raffinato direttore della fotografia ed è un efficace regista. Forse il suo gusto sontuoso saprà dare il taglio giusto a un film in costume come questo.

Undead è ispirato al bestseller In the search of Dracula e la sceneggiatura è stata perfezionata dopo un viaggio di Holt in Transilvania. Holt ha anche avuto il permesso di consultare alcuni manoscritti originali di Bram Stoker, conservati presso il Museo RosenBach di Filadelfia.