Un romanzo di Clive Barker viene di nuovo portato sullo schermo, e lo fa con le migliori aspettative. L'horror per ragazzi The thief of Always diventerà un film firmato da Kelly Asbury, co-regista di Shrek 2.

Asbury fa il grande passo dal cinema d'animazione al film con attori in carne e ossa, dopo una grande esperienza nel mondo dei disegni animati: ha già lavorato come regista, disegnatore e sceneggiatore a titoli come Toy Story, Nightmare before Christmas, Chicken Run e La sirenetta. Il suo talento visivo sembra adatto a trasformare in fotogrammi le fantasmagoriche invenzioni letterarie di Clive Barker. The thief of Always, che doveva diventare un film già dalla fine degli anni '90, parla di un ragazzino che si avventura in una casa stregata. Tra i prodigi della vecchia dimora, il fatto che le 4 stagioni passino nell'arco di un sol giorno. Questi effetti saranno resi con l'aiuto di sofisticate tecniche di computer grafica.

Il progetto iniziale prevedeva una versione a cartoni animati prodotta dalla Paramount. L'operazione è poi naufragata e i diritti sono tornati a Barker. Un mostro dell'horror incontra un mostro del fantasy. E il vincitore, si spera, sarà lo spettatore. La produzione è appena iniziata, dovremo aspettare almeno un annetto prima di vedere qualche risultato. Ce la fate ad aspettare?