Todd McFarlane è un autore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del fumetto. Il suo Spawn ha rivoluzionato i canoni estetici del genere grazie allo spettacolare stile grafico e alle tematiche horror e soprannaturali. Il lavoro di McFarlane spazia da numerosi campi artistici (pittura, illustrazione, musica, scrittura creativa) a una fiorente attività imprenditoriale, in particolare nel campo dei giocattoli e del merchandising.

Il suo personaggio più famoso, Spawn, è l'ex-agente della CIA Al Simmons il quale, dopo la propria morte, si ritrova trasformato in un potentissimo demone dotato di incredibili poteri. Nel 1997 l'eroe è stato portato sul grande schermo dal regista Mark Dippé, con risultati piuttosto deludenti. Nel corso di numerose interviste, McFarlane ha però dichiarato di voler sicuramente realizzare uno Spawn 2. L'autore ha già riscritto la sceneggiatura tre o quattro volte, e crede di essere giunto a buon punto nella realizzazione del progetto. Non ha ancora rivelato, però, chi sarà a dirigere il film. McFarlane ha detto che prenderà una decisione in merito entro la fine dell'anno tuttavia, viste le celebrità con cui è abituato a lavorare, non possiamo che essere ottimisti.

David Fincher, infatti, sta girando Torso: il film è prodotto dal nostro Todd.

La trama è ispirata a una graphic novel di Brian Michael Bendis e Marc Andreyko, e ci mostra la storia di Elliot Ness, l'uomo che mise Al Capone dietro le sbarre. Ness si trasferì a Cleveland, teatro di uno dei primi crimini seriali della storia statunitense. L'assassino aveva l'abitudine di far trovare il solo torso delle proprie vittime.

Questa pellicola avrebbe dovuto essere girata in bianco e nero, ma dopo l'uscita di Sin City Fincher è stato costretto a cambiare idea. Torso dovrebbe essere rivolto a quel tipo di spettatori che hanno apprezzato Road to perdition. Il film è annunciato per il 2007.