Jekyll & Hyde,il musical di Frank Wildhorn e Leslie Bricusse, diventerà presto un film. Lo ha anticipato Variety, sottolineando che saranno gli stessi autori, in veste di produttori esecutivi, a portare l'opera sul grande schermo.

Wildhorn è un compositore statunitense molto apprezzato, che ha lavorato con artisti del calibro di Natalie Cole, Kenny Rogers e Patti Labelle. Bricusse è un paroliere che ha già vinto due premi oscar (tra i quali la miglior canzone per Victor/Victoria, assieme a Henry Mancini).

Naturale che due nomi di questo calibro avessero partorito un musical di grande successo: 1543 repliche dal 1997 al 2001 e oltre 500 milioni di dollari di incasso. Confortata da un simile exploit e dai grandi successi cinematografici di Chicago e Moulin Rouge, Hollywood gioca nuovamente la carta di un film musicale ma stavolta sceglie un'ambientazione horror.

La produzione del film è della Grand Illusions e il progetto è ancora allo stadio embrionale: deve essere ancora ingaggiato un regista e il casting non è ancora iniziato. Il risultato si preannuncia sontuoso ed elegante. Naturalmente, a noi interessa il potenziale horrorifico e spaventoso della pellicola. Non ci resta che aspettare un paio di annetti: il film è previsto per il 2007.