Gli appassionati le hanno attese per mesi (la prima notizia di HM risale al gennaio di quest’anno http://www.horrormagazine.it/notizie/636/), e ora delle action figures di Todd McFarlane tratte dal Dracula di Francis Ford Coppola cominciano a circolare le prime immagini.

La McFarlane ha ricevuto dalla Sony Consumer Products la licenza per conferire ai personaggi del film tutta la gloria trimensionale delle statuine. Si tratta della prima licenza di questo genere legata al capolavoro di Francis Ford Coppola (i prodotti precedenti, infatti, erano miniature in piombo e "model kit”).

Le notizie danno la serie in uscita per i primi mesi del prossimo anno e si occuperà delle molte forme del leggendario vampiro - guerriero, immortale, mostro. Le due di cui sono trapelate le immagini sono tra le forme più terrificanti: pipistrello e lupo.

Nonostante non siano le fotografie del prodotto finito, si possono apprezzare l’alta qualità e la verosimiglianza.

Todd McFarlane, una delle menti creative più interessanti della storia del fumetto, ha fondato nel 2000 la Todd McFarlane Productions con cui gestisce, oltre al suo fumetto, tutte gli altri media che toccano la sua creatura; dai cartoni animati al cinema, dai videogames ai gadgets. Particolare attenzione viene riservata ai modelli e ai giocattoli. Per loro Todd fonda la McFarlane Toys, un impero nell'impero gestito sempre con grande maestria dal suo unico re: Todd McFarlane