È in fase di pre-produzione il nuovo progetto cinematografico di Dante Tomaselli: le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno a Puerto Rico con un cast horror d'eccezione. Stiamo parlando di The Ocean – A new wave in terror. Le suggestive location sono già state individuate e la lista degli ingredienti è pronta: una piccola cittadina costiera, una donna segnata dalla morte per annegamento del figlio e del marito, una spaventosa ondata di orrore e una villa ereditata che si affaccia sull’oceano, il tutto miscelato con abbondante salsa rossa in perfetto stile horror truculento by Tomaselli.

Dalle prime anticipazioni sembra che il regista stia mettendo insieme un cast che farà risvegliare brividi sopiti di paure passate. Tra gli interpreti ci saranno Jessica Harper (Suspiria), Judith O’Dea (La Notte dei Morti Viventi), Felissa Rose (Sleepaway Camp e Satan's Playground), Adrienne Barbeau (The Fog, Creepshow e 1997 - Fuga da New York) e probabilmente anche Tom Atkins (Halloween III, Maniac Cop). Se questi non bastassero anche la combinazione genetica horror insita in John Cody Carpenter (figlio della Barbeau e di John Carpenter) forse farà parte del gruppo.

Il regista italo-americano giunge così al suo quarto lavoro cinematografico dove, come nei precedenti, curerà regia, sceneggiatura e colonna sonora. i suoi precedenti lavori Desecration (1999) e Horror (2002) sono disponibili in Italia solo d’importazione e in lingua originale. Speriamo che il suo recente lavoro (appena uscito negli U.S.A.) Satan's Playground (2005) e quest'ultimo film in lavorazione possano avere una sorte migliore nel mercato italiano. Attendiamo con il desiderio di poter giudicare anche noi, in modo completo, almeno le ultime fatiche di Tomaselli.