La Chimera Edizioni tributerà un doveroso omaggio al "Solitario di Providence", il grandissimo scrittore americano Howard Phillips Lovecraft, con un concorso letterario. La competizione raccoglierà quelle che saranno stimate dalla redazione le migliori opere brevi italiane di ispirazione Lovecraftiana.

I racconti partecipanti alla selezione dovranno essere assolutamente inediti e avere collegamenti con il mondo visionario di H. P. Lovecraft per atmosfera, gusto o tematiche, ma non necessariamente stretta connessione con la mitologia creata dall'Autore.

I racconti più meritevoli andranno a comporre un'antologia collettiva che inaugurerà la Collana libraria "I Tributi", tesa a omaggiare gli scrittori più amati dai componenti della redazione.

L'Antologia collettiva verrà pubblicata e stampata a spese della Chimera Edizioni.

Chi volesse mettere alla prova le proprie capacità di scrittore ha un'occasione da non perdere. I partecipanti dovranno inviare in redazione un solo racconto della lunghezza massima di 10 cartelle (ogni cartella: 30 righe per 60 battute).

La partecipazione alle selezioni è completamente gratuita, ma il tempo stringe: termine ultimo per l'accettazione dei manoscritti è il 31 marzo 2006.

Gli autori dovranno spedire il proprio racconto in duplice copia a:

Tributo a H. P. Lovecraft,

Chimera Edizioni via D. Fontana 67

80128 - Napoli.

allegando un foglio con i dati personali, telefono, e-mail.

La lista dei vincitori sarà comunicata on-line entro due mesi dalla scadenza dell'accettazione manoscritti, mentre il volume potrà essere acquistato presso il sito dell'Editore: www.chimeraedizioni.it

 http://www.chimeraedizioni.it/lovecraft.html