Se riuscite a chiudere un occhio (meglio entrambi) sulla sceneggiatura e relative incongruenze, allora siete pronti a godervi l'atmosfera di puro orrore che Alta tensione sa evocare. }

Disponibile nei videonoleggi dal 14 settembre, il film vi indurrà nella tentazione di analizzare ogni singolo frammento e scovare imbrogli e bugie grossi come una casa. Non fatelo, godetevi il giro sull'ottovolante al buio che Marie e Alex, due ragazze spensierate che ancora non sanno di andare contro a un terribile destino, vi propongono.

Per preparare l’esame di ammissione all’università, le due decidono di passare un fine settimana in un’isolata casa di campagna, lontano dalle distrazioni della città. Ma, nel cuore della notte, un estraneo bussa alla porta e porge il suo particolare, affilato e sanguinoso biglietto da visita al padre di Alex. In pochi istanti il visitatore mostra le sue cattive intenzioni, accompagnate da un affilatissimo rasoio. Il week end di pace e tranquillità si trasformerà in un’infinita notte di terrore…

Regista : Alexandre Aja

Attori : Cecile De France, Maiwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Jean-Claude De Goros, Bogdan Uritescu, Gabriel Spahiu

Nella stessa data sarà disponibile anche Fear of the dark, storia del dodicenne Ryan Billings a cui è stata diagnosticata una fobia acuta del buio e che passa le sue notti sveglio, attento a qualsiasi ombra o rumore, nella convinzione che orribili esseri possano attaccarlo da un momento all’altro. Nessuno sembra credergli, eppure la fobia per il buio ha una causa, come la terribile ferita alla sua spalla.

Sarà Mark, il fratello, a capire cosa ha terrorizzato Ryan, e non sarà piacevole

Regista : K. C. Bascombe

Attori : Jesse James, Kevin Zegeres, Linda Purl, Rachel Skarsten, Charles Powell