Eduardo Sánchez, creatore del mito della strega di Blair, ama i boschi e ha deciso di ambientare anche il suo nuovo il nuovo progetto nei boschi della Florida. Non si tratta questa volta di un'altra escursione nel mondo delle streghe sanguinarie, bensì un esperimento nel campo della fantascienza che continua però a strizzare l'occhio all'horror.

Altered, che si avvale della sceneggiatura di Jamie Nash ed è tratto da un soggetto dello stesso Nash e Sanchez, racconterà la storia di cinque cacciatori rapiti dagli alieni nei boschi. Quindici anni dopo, i quattro sopravvissuti hanno l'opportunità di restituire il favore e rapire un alieno a loro volta.

Secondo il regista, c'è un atteggiamento più pessimistico dopo l'11 Settembre 2001 e una buona storia horror deve sapere fotografare la situazione della società contemporanea.

La sensazione di déjà-vu è forte, ma Sanchez ha già dimostrato di saper rivisitare luoghi comuni horror e creare grande attesa attorno a un evento mediatico. Questa volta potrà contare su un budget più sostanzioso, e quindi prepariamoci a gustare la vendetta dei quattro protagonisti nei confrontio degli alieni che anni prima li hanno sottoposti a test atroci.