È disponibile L'eco dell'acqua di Francesco Corigliano, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Innsmouth a cura di Luigi Pachì.

Sinossi: La storia prende le mosse da una visita al relitto della Henry Desprez, una petroliera tedesca che venne realmente affondata in Calabria durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista indaga sul legame tra la nave e il paesino marittimo che si trova davanti al relitto, Fiumefreddo Bruzio, gettando luce su una spedizione archeologica nazista e sul suo tentativo di disseppellire un segreto nascosto nel sottosuolo di Fiumefreddo.

L’autore: Francesco Corigliano è docente di scuola secondaria di primo grado in Calabria. Nel 2013 si è laureato in Filologia Moderna con una tesi dedicata ai racconti del terrore, e nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca con un lavoro sulla letteratura weird. Ha pubblicato diversi articoli di critica letteraria dedicati al fantastico in raccolte e riviste specializzate, e il saggio La letteratura weird. Narrare l’impensabile (Mimesis, 2020).

Nel 2015 con il racconto Ex machina si è classificato al primo posto ex-aequo con Giovanni De Feo al Premio Hypnos, concorso in cui negli anni successivi è stato più volte finalista.

Nel 2018 è stato vincitore della XIV edizione del concorso NASF, dedicato ai racconti di fantascienza, e finalista nella XXIV edizione del Trofeo RiLL. Ha pubblicato un’antologia personale, Malasacra (Kipple, 2019) e diversi racconti lunghi, come Sangue del padre (Delos Digital, 2020), Nostra signora delle scaglie (Delos Digital, 2021) e La funzione silvestre (Hypnos, 2021). Altri racconti appaiono in italiano in collettanee edite da Delos Digital, Historica, Hypnos, Il Buio, Lethal Books e Dimensione Cosmica, e in inglese in raccolte edite da Chthonic Matter e The Great Void Books.