Children of the Corn, l’atteso film di Kurt Wimmer, sta per debuttare al cinema e ora arriva il primo trailer dell’adattamento. Adattamento vietato ai minori, cosa che ci fa sperare sia davvero gore.

Children of the Corn di Wimmer è basato sull’omonimo racconto breve di Stephen King, in Italia tradotto con il titolo I figli del grano.

Si tratta di uno dei racconti di King che ha ricevuto più adattamenti, tra sequel e remake, a partire dal film originale del 1984 con protagonisti Linda Hamilton e Peter Horton.

La versione di Wimmer si basa più sulla mitologia creata dall’opera che sulla storia stessa, infatti il film è da considerarsi  un prequel piuttosto che un adattamento.

E la sinossi del film chiarisce meglio cosa possiamo aspettarci:

Posseduta da uno spirito in un campo di grano morente, una ragazzina di dodici anni chiama a raccolta tutti i bambini della sua piccola città per scatenare una sanguinosa carneficina e uccidere tutti gli adulti. Ma c’è una liceale che si oppone al piano. È lei l’unica speranza di sopravvivenza della città.

RLJE Films distribuirà Children of the Corn nei cinema USA il 3 marzo. La pellicola dovrebbe poi approdare sull’On Demand a partire dal 21 marzo. Non ancora fissata la data di uscita italiana.

Nel cast troviamo Elena Kampouris, Kate Moyer, Callan Mulvey e Bruce Spence.