È disponibile Enfants sorciers di Decimo Tagliapietra, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: Ah, la magia del Natale!

L’albero illuminato, gli scambi d’auguri, le canzoni, i doni.

Tutti attorno a una bella tavola imbandita, anche insieme a persone che magari si incontrano solo in questa occasione e che – per una volta all’anno – si fingono pure affezionate le une alle altre.

E poi, come pensa il piccolo Giacomo, è una bellissima festa, con la mamma e il papà vestiti eleganti, i parenti, gli zii e i cuginetti con cui giocare per tutto il giorno e, soprattutto, tanti regali da scartare.

Chissà quali sorprese si celano in quei pacchetti colorati e infiocchettati a dovere.

Ne è sicuro: questo sarà un Natale davvero indimenticabile.

Tesi l’orecchio. Le voci ovattate dei grandi mi arrivavano dalla stanza attigua, sfumate sulle note di Feliz Navidad. Era un brusio rassicurante e tutto lasciava pensare che la situazione fosse tranquilla.

Mi chinai su Tobia. Gli sfiorai una spalla per attirare la sua attenzione e il bambino si girò a guardarmi. Una crosticina di zucchero gli disegnava un puntino bianco all’angolo della bocca.

“Vuoi vedere una cosa?” gli domandai.

Tobia assentì con il capo.

L’autore: Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Cresce sulle piccole dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco. Sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica.

Nel 2021 è finalista al MYSTFEST Premio Grand Giallo di Cattolica, e nel 2022 riceve una menzione speciale al Tohorror Film Fest con il racconto Il labirinto degli specchi. Del 2021è il suo romanzo d’esordio, Risorgemia, pubblicato in versione digitale da Delos Digital e in versione cartacea con marchio WeirdBook.

Appassionato anche di musica, è ideatore, arrangiatore, esecutore e produttore del concept-album Der Stereoskopische Mann, che si apre con l’evocativa “Lovecraft Alchemy”.