È disponibile l'ultimo numero di Hypnos Magazine, vol. 14, per Edizioni Hypnos.

Tra case infestate e famiglie terribili, ecco il nuovo numero della rivista Hypnos, che si apre con Il vitreo ardente fondo dell’Inferno di Brian Evenson, e che prosegue con i racconti Cambiano le prospettive al mondo di Carlo Salvoni, Molte altre terre di Helen Simpson, Berryhill del pirotecnico R.A. Lafferty e due storie di Federigo Tozzi, Un’allucinazione e La vinaia.

Il numero si completa con il breve saggio Quando parliamo di fantastico, di Cristiano Demicheli, e con un’intervista a Priya Sharma, autrice del romanzo breve Ormeshadow.

Il volume

Casa dolce casa, editoriale di Andrea Vaccaro

Il vitreo ardente fondo dell’Inferno, racconto di Brian Evenson

Cambiano le prospettive al mondo, racconto di Carlo Salvoni

Quando parliamo di fantastico, di Cristiano Demicheli

Un’allucinazione, racconto di Federigo Tozzi

La vinaia, racconto di Federigo Tozzi

Intervista a Priya Sharma, a cura di Laura Sestri

Berryhill, racconto di R. A. Lafferty

Helen de Guerry Simpson, di Andrea Vaccaro

Molte altre terre, racconto di Helen de Guerry Simpson

Un estratto da Berryhill, racconto di R. A. Lafferty

Un’abitazione, si dice, non è una casa finché non ha conosciuto una nascita, un matrimonio e una morte. Perciò Berryhill non era una casa, benché i Berryman ci avessero vissuto per sessant’anni. I Berryman non vi erano nati, non si erano mai sposati e, in apparenza, non morivano.

In questo paese, nella periferia di ogni città con meno di mille abitanti c’è una casa in rovina che ha dato origine a storie inquietanti. Le storie inquietanti trovano il loro ambiente naturale nelle piccole città poiché la popolazione fantasma è sempre più vasta dove la popolazione umana è più scarsa: e i fantasmi prendono del tutto il sopravvento quando gli umani scompaiono.