Edizioni Arcoiris presenta I racconti del Grand Guignol, un'antologia dedicata a una corrente letteraria e teatrale tra le più sfacciate nel giocare con la nostra attrazione per il macabro.

In sessantasei anni di attività il Théâtre du Grand Guignol ha sia drammatizzato narrativa esistente (anche nomi del calibro di Poe e Maupassant), sia imperniato narrativa nuova sui copioni portati in scena.

L'antologia, per la prima volta nel mercato italiano, combina racconti uniti da questo legame a doppio senso, e per la quasi totalità inediti.

Gli autori inclusi sono Maurice Level, apprezzato da Lovecraft nel suo saggio Supernatural Horror in Literature, Maurice Renard, André de Lorde, Tristan Bernard e Jean Sartène.

Una carrellata di folli esperimenti, torture, atroci vendette, tragici equivoci, ritorni dalla tomba: tòpoi che trovarono degno suggello nelle scioccanti rappresentazioni teatrali, in una combinazione di reale e soprannaturale che lascia al lettore il giudizio finale su quale dei due sappia essere più agghiacciante.

Edizione illustrata, traduzione a cura di Lucio Besana, nota introduttiva di Martin Schirenc, postfazione di Fabrizio Foni.