È disponibile Strani Æoni, la prima antologia di racconti – e non solo – del gruppo Telegram Lovecraft ITALIA.

Strani Æoni nasce al fine di raccogliere in un’unica sede le “fatiche letterarie” prodotte dai membri del gruppo nel corso dei periodici contest letterari interni. Nelle 230 pagine che compongono il numero 1 si trovano racconti che spaziano dall’orrore cosmico alla fantascienza, dallo splatter al weird, nonché una sezione artistica e una ricca bibliografia.

Nel particolare, l’antologia si articola nelle seguenti parti componenti:

Arkham Peninsula – Raccoglie i racconti che si collocano nell’universo dei Miti di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft e nel tempo arricchito dai sodali e ammiratori. Da oltre un secolo il lignaggio prosegue ininterrotto.

Orrori e Bizzarrie – In questo quadrante viene presentato il meglio dei racconti che spaziano dall’orrore classico allo splatterpunk, dalla fantascienza al weird.

Gran Varietà Pickman – La sezione artistica, fumetti e illustrazioni dall’Altrove.

Nelle prossime uscite si conta di aggiungere un settore dedicato alla saggistica sul fantastico in tutte le sue forme, dalla musica alla letteratura, dall’arte ai giochi e prenderà il nome di Scrivanie di Sventura.

Sul gruppo: L’anno della fondazione è il 2020 e l’idea di base è di creare un luogo d’incontro e di costruttivo dialogo per gli appassionati di Howard Phillips Lovecraft e tutto quello che ruota attorno al personaggio e ai suoi scritti.

Il gruppo è una sorta di salotto letterario virtuale in cui ci si ritrova per parlare di tutto quello che ha una connotazione “lovecraftiana”: letteratura fantastica, weird e horror, giochi di ruolo, film o serie TV, fumetti, musica e chi più ne ha più ne metta.

Non importa se “principianti” o “professionisti”, “integralisti” o “dissidenti”, l’importante è condividere la passione per il Solitario di Providence e, magari, imparare qualcosina l’uno dall’altro.