Dopo Nerd AntiZombie – Apocalisse a RozzAngeles, torna Francesco Nucera con quello che potremmo definire un prequel/spinoff. Stessa ambientazione, ma diversi anni prima dell’epidemia zombie che sconvolgerà le vite dei giovani nerd, e nuovi protagonisti, anche se i rimandi al primo libro sono presenti e non faticherete a coglierli. Il romanzo rientra nel genere urban fantasy, con spruzzate di horror e tanta comicità.

Sinossi: Tutti i mostri che da bambino hanno animato la fantasia di Filippo sembrano aver deciso di trasferirsi a RozzAngeles. Licantropi, vampiri, stregoni e altre creature paranormali hanno deciso di ammazzarlo ma la cosa più bella è che Alessandro, suo inseparabile amico, non sembra notarli nemmeno quando questi provano a sbranarlo. A toglierli dai guai ci penserà Camilla, una Cacciatrice appena diciottenne, dal cui passato è appena emerso un antico nemico.

«Cosa puoi dirmi della ragazza con la balestra?» domandò Paolo.

«Che non gliela darà mai!»

«È lei che ammazza i mostri».

«Come Buffy?»

Filippo si bloccò a riflettere e anche Alessandro allentò la presa.

«In effetti… però lei non ammazza i vampiri».

«Certo, è troppo impegnata a distruggere i tuoi sogni».

L’autore: Francesco Nucera nasce a Milano nel 1979. In piena adolescenza si trasferisce a Rozzano, città attorno a cui orbita ancora la sua vita e a cui dedica romanzi e racconti. Ad affascinarlo è il tessuto sociale della periferia che cresce all’ombra della città della moda. Scherzosamente la chiama RozzAngeles, così come facevano i suoi coetanei parecchi anni fa.

Vive in compagnia di sua moglie e dei loro tre figli che ha iniziato alla lettura, ai giochi di ruolo e alla sopravvivenza post apocalittica.

Convinto che il mondo andrà a rotoli, scrive distopie per poter dire un giorno: “Io ve l’avevo detto”.

È il cofondatore di Minuti Contati, un portale online di scrittura creativa su cui organizza contest letterari.

Per Nero Press Editore ha pubblicato anche Nerd Antizombie – Apocalisse a RozzAngeles (2019)

Altre pubblicazioni: Le mille facce della stessa medaglia (2017, Augh! Editore), Ernesto – Genesi di un eroe, (2018, Augh! Editore), Il popolo delle sabbie (2020, PS Edizioni), Cambio vita: vado a fare il soccorritore (2020, Augh! Edizioni).

Suoi racconti sono disseminati sul web e in diverse antologie.