Guardatevi dal buio e dalla nebbia!

Nella versione originale di questo leggendario e inconsueto film horror, dovuta al genio di John Carpenter, si narra di un agghiacciante naufragio, avvenuto in circostanze misteriose lungo le coste della California settentrionale… Nel centesimo anniversario della tragedia, dalle nebbie emergono gli spettri degli sfortunati marinai, alla ricerca di una sanguinaria vendetta.

La Sony Pictures ha finalmente aperto il sito ufficiale dedicato al remake di The fog, la cui uscita è stata annunciata per il prossimo 14 ottobre.

Al momento risultano visibili soltanto il poster del film, un’introduzione animata, un brevissimo riassunto e l’annuncio di un adattamento a fumetti che sarà pubblicato dalla Dark Horse; naturalmente il sito sarà continuamente aggiornato, con la possibilità di registrarsi per restare costantemente informati sulle novità.

La nuova versione di The fog, diretta da Rupert Wainwright (Stigmata) e, a quanto pare, strettamente basata sul copione originale dello stesso Carpenter, sarà interpretata da Selma Blair, Tom Welling, Maggie Grace, DeRay Davis e Rade Serbedzija. Il cast quindi, a un primo esame, non è quell'abile mix di attori emergenti (come Jamie Lee Curtis, all’epoca musa di Carpenter e definita dalla critica “la Mary Pickford del cinema horror”) e vecchie glorie che caratterizzò, insieme ad altri particolarissimi elementi, il film.

A molti non sfuggì, all’epoca, la sottile e sapiente sotto–trama “politicizzata” (vezzo tipico di John Carpenter) di The fog, di cui si arrivò a offrire una lettura critica del pionierismo americano alla luce dei festeggiamenti per il bicentenario; resta da scoprire quale sarà l’interpretazione che questa nuova versione saprà offrire.