Torna il Torino d'Argento Tour Location in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema dove è in corso Dario Argento – THE EXHIBIT, la più grande e completa mostra mai dedicata al cinema di Dario Argento.

L’attesissimo appuntamento è per domenica 19 giugno a partire dalle ore 8.30 per un tour fra le strade di Torino alla scoperta delle location utilizzate da Dario Argento nei suoi sette film torinesi.

Quest’anno il Tour sarà dedicato a Non ho sonno e prevederà una tappa anche alla Mole Antonelliana per la visita al museo e alla mostra dedicata al maestro del brivido.

Poi al Cinema Massimo la proiezione di Non ho sonno con la tavola rotonda a cui prenderanno parte gli ospiti della giornata Roberto Zibetti e Diego Casale e infine la cena con il quiz per eleggere l'argentiano dell'anno.

Programma della giornata

Ore 8.30 – Ritrovo in piazzale Duca d’Aosta (fronte Politecnico) a Torino. Camminata per le strade di Torino sui luoghi utilizzati da Dario Argento nei suoi 7 film torinesi, con particolare attenzione a Non ho sonno.

Ore 15.00 – Visita alla mostra Dario Argento – THE EXHIBIT al Museo Nazionale del Cinema e possibilità di visitare le collezioni del Museo.

Ore 18.00 – Tavola rotonda con Roberto Zibetti, Diego Casale e gli organizzatori del Tour e proiezione film Non ho sonno al Cinema Massimo.

La giornata si concluderà con una cena facoltativa a cui prenderanno parte anche gli ospiti.