The Walking Dead ha debuttato su AMC nel lontano 2010. Basata sull’omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman, lo show ci ha tenuto compagnia – tra alti e bassi – per ben undici stagioni.

Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Maggie (Lauren Cohan) e il resto della ciurma hanno dovuto affrontare non pochi problemi nel corso degli anni, ma anche se il loro viaggio si è concluso, gli zombie sono ancora tra noi. La serie ha avuto infatti un tale successo da dare impulso alla creazione di molti altri show dedicati ai non morti.

Se avete amato The Walking Dead e non ne avete ancora abbastanza di zombie, ecco sei serie che potrebbero incontrare il vostro gusto.

Fear the Walking Dead

Vista l’incredibile popolarità di The Walking Dead, AMC ha deciso di creare uno spin-off intitolato Fear the Walking Dead.

A differenza della serie originale che ha catapultato il pubblico nell'apocalisse zombie, le prime tre stagioni di Fear ci mostrano come tutto è iniziato.

E no, la visione di The Walking Dead non è propedeutica. Le due serie hanno trame diverse e si svolgono in luoghi diversi. L'unico personaggio in comune è Morgan Jones (Lennie James).

Nel cast Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia e Ruben Blades.

Z Nation

Z Nation racconta di Murphy, ex detenuto a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale che gli ha impedito di trasformarsi in uno zombie dopo essere stato morso. L’uomo parte così da Washington alla volta della California. Qui useranno il suo sangue per sviluppare vaccini. Ad accompagnarlo nel suo viaggio, altri sopravvissuti.

Nel cast Russell Hodgkinson, Keith Allen, Nat Zang e Kellita Smith.

Z Nation

Z Nation

US / 2014-2018 / Mistero, Action & Adventure

Creata da Craig Engler, Karl Schaefer

Con Keith Allan, Kellita Smith, Anastasia Baranova, Nat Zang, Russell Hodgkinson, Katy O'Brian, Gracie Gillam, DJ Qualls, Ramona Young, Tara Holt

Creata da Craig Engler, Karl Schaefer

Reti: Syfy

Sito ufficiale: syfy.com

5 stagioni - 68 episodi

Dati da The Movie DB

iZombie

iZombie è una serie incentrata su Liv, medico non morto che scopre di poter continuare a essere un membro attivo della società fintanto che riesce a procurarsi del cervello. La donna decide così di diventare medico legale, all'obitorio può avere accesso a una scorta infinita di cervelli.

Nel cast Rose McIver, Malcolm Goodwin, Rahul Kohli e Robert Buckley.

iZombie

iZombie

US / 2015-2019 / Crime, Sci-Fi & Fantasy

Creata da Rob Thomas, Diane Ruggiero

Con Rose McIver, David Anders, Robert Buckley, Malcolm Goodwin, Rahul Kohli, Aly Michalka, Bryce Hodgson

Creata da Rob Thomas, Diane Ruggiero

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

5 stagioni - 71 episodi

Dati da The Movie DB

Daybreak

Basato sull’omonima graphic novel di Brian Ralph, Daybreak racconta di Josh, studente della Glendale High School e bersaglio preferito dei bulli. Ora ha la possibilità di riscrivere la sua vita; dopo che un’esplosione atomica ha cancellato gran parte della sua città e gli adulti si sono trasformati in ghoul, Josh può finalmente guadagnare qualche punto in popolarità.

Nel cast Colin Ford, Alyvia Alyn Lind, Sophie Simnett, Austin Crute e Matthew Broderick.

Daybreak

Daybreak

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Brad Peyton, Aron Eli Coleite

Con Colin Ford, Alyvia Alyn Lind, Austin Crute, Krysta Rodriguez, Gregory Kasyan, Sophie Simnett, Matthew Broderick, Cody Kearsley, Jon LeVert, Jeanté Godlock

Creata da Brad Peyton, Aron Eli Coleite

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB

The Race – Corsa mortale

Serie britannica in cui ancora una volta le persone sono costrette a collaborare per cercare di sopravvivere agli effetti di un virus mortale. Il governo ha imposto un rigido coprifuoco per proteggere i cittadini eppure c’è un modo migliore per sottrarsi al virus: partecipare a una corsa automobilistica e vincere un biglietto per un’isola del Pacifico.

Nel cast Phoebe Fox, Andi Osho, Billy Zane, Aimee-Ffion Edwards e Sean Bean.

The Race - Corsa mortale

The Race - Corsa mortale

GB / 2019 / Crime, Sci-Fi & Fantasy

Creata da Matthew Read

Con Sean Bean, Billy Zane, Phoebe Fox, Adrian Lester, Malachi Kirby, Ike Bennett, Miranda Richardson, Andi Osho, Jessye Romeo, Jason Thorpe

Creata da Matthew Read

Reti: Sky One

Sito ufficiale: sky.com

1 stagione - 8 episodi

Dati da The Movie DB

Kingdom

Serie coreana basata sulla serie webtoon The Kingdom of the Gods di Kim Eun-hee.

Ci troviamo nel XVI secolo, un misterioso virus che riporta in vita i morti affligge la Corea. Quando si inizia a vociferare della morte del re, il principe Chang parte per indagare sulla presunta morte di suo padre, cercando nel mentre una soluzione per contenere la diffusione del terribile virus.

Nel cast Ju Ji-Hoon, Bae Doona, Kim Sung-kyu e Kim Hye-jun.

E voi, ne conoscete altre di serie che potrebbero piacere ai fan di The Walking Dead? Commentate sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!