Novità nei progetti cinematografici di Dario Argento che, dopo aver presentato a Cannes il suo ultimo thriller televisivo Ti piace Hitchcock?, ha firmato per la realizzazione in un nuovo horror in tre episodi al fianco di Monte Hellman, autore di Silent Night, Deadly Night 3 (1989) e The Terror (1963), e Tobe Hooper, reduce dal recente Toolbox murders (2003) e dalla lavorazione del prossimo Mortuary, attualmente in fase di post-produzione.

Tre grossi nomi del cinema di genere, dunque, per la prima volta insieme a dividersi le storie di una trilogia dell’orrore interamente scritta da Dennis Bartok, programme director dell'American Cinematheque.

La pellicola non ha ancora un titolo definito e secondo le anticipazioni pubblicate su darkdreams.org, il principale sito web dedicato al regista italiano, verrà finanziata da capitali giapponesi.

Le riprese inizieranno nel prossimo settembre, quando probabilmente sia Hooper che Argento avranno terminato i rispettivi episodi per il serial Masters of Horror, una produzione TV di Mick Garris che coinvolge i più grandi registi horror di sempre, da John Carpenter al veterano Roger Corman, in 13 brevi film originali per il piccolo schermo.

In tale contesto, l’attore Steven Weber scrive e contemporaneamente interpreta l’episodio affidato alla regia di Dario Argento, tratto dal fumetto Jennifer di Bruce Jones e Bernie Wrightson pubblicato da Creepy Magazine.

Tobe Hooper tornerebbe invece a lavorare con Kim Henkel, con il quale scrisse a suo tempo The Texas chainsaw massacre. Anche se, come afferma Garris in un’intervista a Really Scary, lo stesso Hooper appare interessato a dirigere l’adattamento del racconto Dance of the Dead (Danza Macabra) di Richard Matheson, sceneggiato per la serie TV dal figlio dello scrittore, Richard Christian Matheson.