Independent Legions Publishing organizza la 2^ edizione del Premio Laymon, un premio annuale di narrativa dedicato a novelle inedite in lingua italiana di genere horror. L’iscrizione è gratuita e riservata agli autori di nazionalità italiana.

La giuria del Premio sarà composta dalla redazione di Independent Legions Publishing. Il giudizio della giuria è insindacabile e si riserva il diritto di non assegnare il premio in considerazione della qualità delle opere presentate.

Per partecipare al premio i concorrenti dovranno trasmettere il proprio manoscritto (in formato word o PDF) all’indirizzo email independent.legions@aol.com, riportando nell’oggetto PREMIO LAYMON 2018, entro la data del 20 maggio 2019

Nel manoscritto andrà riportato il nome e l’indirizzo dell’autore, e una breve sinossi dell’opera.

Saranno ammesse al premio esclusivamente novelle inedite di genere horror, in lingua italiana, mai pubblicate nemmeno sul web o in digitale, di lunghezza tra 150.000 e 180.00 caratteri, spazi esclusi. Si può partecipare al premio con una sola opera.

Partecipando al premio gli autori autorizzano espressamente l’editore Independent Legions a trattare i propri dati personali per lo svolgimento della selezione delle opere e, nel caso di pubblicazione, si rendono pienamente disponibili ad accettare interventi di editing da parte dello staff editoriale dell’editore.

Il contratto di edizione prevederà, per l’opera vincitrice, la cessione in esclusiva dei diritti, in lingua italiana (con opzione di pubblicazione anche in lingua inglese) per la durata di 5 anni.

Nel mese di settembre 2019 saranno annunciate, sul sito web della casa editrice, le tre opere finaliste. Saranno successivamente rese note data e luogo della premiazione, durante la quale sarà annunciato e premiato il vincitore.

L’opera vincitrice sarà pubblicata in italiano, in edizione cartacea e digitale, con regolare contratto di edizione, nel catalogo Independent Legions. All'autore dell’opera vincitrice sarà consegnato, durante la premiazione, un trofeo personalizzato, mentre i finalisti riceveranno un attestato.

Durante la premiazione, sarà inoltre assegnato il premio speciale Doppelganger al miglior traduttore dell'anno del team Independent Legions.