EVIL DEAD 2 # 1 (Morte oltre l’alba)

Per la prima volta in Italia arrivano i fumetti della serie cinematografica di culto Evil Dead diretta da Sam Raimi, con le avventure di Ash Williams, tornato recentemente alla ribalta con la serie televisiva Ash Vs Evil Dead in onda su Starz.

La serie, pubblicata in America dalla Space Goat Publishing (SGP), è scritta da Frank Hannah e disegnata da Barnabay Bagenda e Oscar Bazulda, e segue la vita di Annie, la quale non muore, come invece ci viene rivelato nel finale del se­condo film, ma sopravvive grazie a un incantesimo. La stessa Annie, però, si ri­trova come Ash in un’altra dimensione, ma che non coincide con quella dove è stata catapultato Ash.

Il primo capitolo della serie di Evil Dead 2 è disponibile in due versioni, con una Deluxe Edition, cartonata in tiratura limitata di 500 copie numerate (al mo­mento non in distribuzione ma acquistabile solo sul sito), che conterrà oltre alle storie di Evil Dead 2 anche altre quattro storie collegate alla serie (non presenti nella versione brossurata), e una novità internazionale: tre miniposter per collezionisti.

ROMAN RITUAL

L’omicidio di un cardinale sta sconvolgendo il Vaticano. Un omicidio tanto crudele ed efferato da andare ben oltre qualsiasi crimine e cospirazione che abbia mai avuto luogo tra le sacre mura della Santa Sede. John Brennan, un prete esorcista che scelse spontaneamente l’esilio, viene convocato a Roma perché ritenuto l’unico in grado di affrontare l’antico male che si sta diffondendo nella Chiesa.

Una storia rivoluzionaria pubblicata da Amigo Comics, acclamata dalla critica per la sua capacità di stravolgere il senso comune sugli esorcismi e le possessioni, in cui il passato oscuro della religione si fonde con un presente inquietante, in cui tutto sembra volgere verso la distruzione. Può un solo uomo sconfiggere il male? 

Roman Ritual è un fumetto scritto da El Torres, con i disegni di Jaime Martínez e i colori di Sandra Molina.

HORRORVILLE: TALES FROM THE SUCIDE FOREST

Tales from the Sucide Forest e altre storie è il primo volume di Horrorville, la nuova serie internazionale targata Weird Book per gli amanti del brivido: dieci storie a fumetti, dieci passi nel delirio e nell’oscurità che hanno come filo conduttore l’atmosfera, la paura, la suspence.

La violenza che abita il mondo sta cancellando il vero senso della paura. Le storie di Horrorville nascono per restituire un significato all’inquietudine, per ricordare che la paura è sopravvivenza, conservazione, istinto e che, senza, saremmo meno che foglie trascinate dal vento, incapaci di salvarci. Un viaggio nell’ignoto, nel mondo degli incubi e, soprattutto, nell’inconscio degli uomini.

Horrorville è il compendio di tutte le cose che si dovrebbero temere. Horrorville è l’antologia delle storie dell’impossibile. Horrorville è una finestra nera sul mondo dell’insondabile aperta sulla grande verità della vita: senza paura non potremmo esistere.

Tales from the Sucide Forest e altre storie è un fumetto a cura di Luigi Boccia e Massimo Rosi.