Non sappiamo molto di Apostle, il film Netflix scritto e diretto Gareth  Evans, ma quello che abbiamo visto sembra promettente. È infatti online il poster della pellicola che racconta di un uomo che, tornato a casa, scopre che sua sorella è stata rapita da una pericolosa setta religiosa.

Conoscendo la filmografia di Evans e pensando a film come Merantau e The Raid – Redenzione, si potrebbe pensare che l’eroe del film si infiltri all’interno della setta e uccida tutti per salvare la situazione. Sembra invece che Apostle si spinga più nella direzione del corto Safe Haven, contenuto nel film V/H/S/2, e che quindi a infiltrarsi nella setta sia una troupe che, volendo girare un documentario, finisce per scoprire orrori inenarrabili.

Sinossi: Londra 1905. Il figliol prodigo Thomas Richardson è tornato a casa solo per scoprire che sua sorella è tenuta in ostaggio da una setta religiosa. Determinato a riportarla a casa a qualunque costo, Thomas si reca nell’isola che ospita il culto guidato dal carismatico Prophet Malcom. Mentre Michael si infiltra nella comunità dell’isola, scopre che la corruzione ha iniziato a intaccare il culto e che la setta nasconde un segreto molto più malvagio di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

Nel cast di Apostle troviamo Dan Stevens, Lucy Boynton, Mark Lewis Jones, Bill Milner, Kristine Froseth, Paul Higgins e Michael Sheen.

Apostle sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 ottobre.