Jeremy Renner è entrato nel cast di Spawn, l’attore reciterà quindi al fianco di Jamie Foxx che avrà ruolo da protagonista.

Il cinecomic sarà scritto e diretto dallo stesso autore del fumetto: Todd McFarlane. L’autore mira a far dimenticare la mediocre trasposizione di Mark A.Z. Dippé del 1997 e promette che il suo film avrà un approccio più horror e farà poco uso di CGI.

Renner interpreterà il detective Twitch Williams, un personaggio estremamente intelligente e intuitivo, animato da un’immensa ammirazione per i poteri demoniaci posseduti da Al Simmons, di cui diventerà prezioso alleato.

Queste le parole di McFarlane riguardo la scelta di Renner per il ruolo del detective:

Sapevo che la persona che più sarebbe stata presente sullo schermo sarebbe stata Twitch Williams. Per questo ruolo avevo bisogno di una persona forte, che fosse il volto del film. Non sapevo bene come muovermi e allora mi sono detto “cominciamo dalla cima e poi scendiamo”. Jeremy era in cima, sono un suo grande fan. Cercavo qualcuno che assomigliasse a una persona conosciuta, qualcuno che fosse in grado di rendere il dolore di un essere umano qualunque. Ho visto Jeremy farlo in più di uno dei suoi film.

Il fumetto

l primo numero di Spawn è uscito nel maggio del 1992 per l’allora giovane Image Comics.

Il fumetto racconta del Tenente Colonnello Al Simmons che muore durante una missione in Botswana. Al momento della morte, Al stringe un patto con il Diavolo chiedendo di poter rivedere almeno un’ultima volta l’amata moglie Wanda. In cambio, il soldato offre la sua anima. Cinque anni dopo, Al Simmons ritorna sulla Terra. Ma tutto è cambiato. Wanda si è risposata e ha una bellissima bambina di nome Cyan. Anche Al è cambiato, ha perso ogni sembianza umana ed è diventato un Hellspawn, un generale del futuro esercito del Diavolo nella guerra dell’Armageddon.