La nona stagione di The Walking Dead, in arrivo in ottobre, si preannuncia interessante. Ottima notizia, dato che lo show ne aveva decisamente bisogno.

Fin’ora, sulla prossima stagione, sappiamo che Andrew Lincoln e Lauren Cohan appariranno solo nella metà degli episodi e che i loro personaggi abbandoneranno la serie prima del finale di stagione. Sappiamo anche che Shane Walsh, passato a miglior vita anni or sono, ritornerà nella nona stagione di The Walking Dead, non è ancora chiaro se nell’eterea forma di fantasma, come allucinazione o in alcuni flashback.

Sappiamo anche che Scott M. Gimple abbandonerà il ruolo da showrunner e che al suo posto arriverà Angela Kang. Ed è stata proprio la nuova showrunner di The Walking Dead a confermare che nella nona stagione ci sarà un salto temporale.

Queste le sue parole:

Stiamo giocando con il tempo in questa nuova stagione, ci sarà un salto avanti nel tempo.

Kang si riferisce presumibilmente allo stesso salto temporale di due anni che, nella saga a fumetti di Robert Kirkman, separa la guerra tra Rick e Negan, conclusasi nell’ottava stagione dello show, da quanto viene dopo.

La showrunner ha poi continuato:

Stiamo lavorando a una stagione che abbia un aspetto davvero fresco. Ci avventureremo in sperimentazioni piuttosto interessanti. Mi sto concentrando molto sui personaggi principali che conosciamo da più tempo, così come sugli altri, meravigliosi regolari dello show.

Kang ha anche precisato che i personaggi femminili di The Walking Dead avranno un peso maggiore nella nona stagione.

Le donne dello show saranno coinvolte in alcune storie davvero interessanti. Penso che i personaggi di Michonne, Maggie e Carol abbiano un potenziale enorme. Se stavate aspettando che ci concentrassimo su di loro, nella prossima stagione vi accontenteremo.

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB