Courtney B. Vance, Aunjanue Ellis ed Elizabeth Debicki sono entrati a far parte di Lovecraft Country, la nuova serie targata HBO.

Questi nomi si aggiungono a quelli già annunciati di Jurnee Smollett-Bell, Jonathan Majors e Wunmi Mosaku.

Lo show

Lovecraft Country è una serie HBO basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff. Jordan Peele avrà ruolo di produttore esecutivo con la sua Monkeypaw Productions insieme a J.J. Abrams e la sua Bad Robot e a Warner Bros. Television.

L’episodio pilota della serie sarà diretto dal britannico Yann Demange.

Lo show è stato concepito come serie antologica, dunque, nel caso in cui venga riconfermata per ulteriori stagioni, racconterà storie horror completamente indipendenti tra loro. Ad accomunare tutte le stagioni sarà la narrazione secondo il punto di vista degli afro-americani.

La sinossi di Lovecraft Country

Atticus Black parte alla ricerca di suo padre, scomparso misteriosamente nel nulla, insieme all’amica Letitia e allo zio George. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 prende ben presto il carattere di una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il trio dovrà affrontare l’odio razziale dell’America "bianca" e spiriti maligni che sembrano usciti dalle pagine di H. P. Lovecraft.