Robert Zemeckis è in trattative con Warner Bros. per la regia di The Witches, adattamento dell’omonimo romanzo di Roald Dahl, pubblicato in Italia con il titolo Le streghe.

Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro cureranno la produzione del film insieme allo stesso Zemeckis, che si occuperà inoltre di scrivere la sceneggiatura, e a Jack Rapke.

La sinossi del romanzo

Il romanzo The Witches di Roald Dahl, pubblicato nel 1983, ci spiega come fare a riconoscere le streghe, quelle vere.

Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.

Il film di Nicolas Roeg

Il romanzo The Witches è stato già adattato per lo schermo nel 1990 da Nicolas Roeg, arrivato in Italia con il titolo Chi ha paura delle streghe?.

Sceneggiata da Allan Scott, la pellicola raccontava l’avventura di un orfano che cerca di fermare un gruppo di streghe, persino dopo essere stato trasformato in un topolino.

Nel cast Anjelica Huston, Mai Zetterling, Jasen Fisher, Rowan Atkinson e Bill Paterson.