Arriverà nella sale americane l’11 gennaio 2019 la nuova trasposizione cinematografica di Hellboy, il fumetto creato da Mike Mignola.

A dirigere il film sarà Neil Marshall su sceneggiatura di Andrew Cosby, Christopher Golden e Mignola.

Hellboy sarà un film horror

Mike Mignola ha svelato alcuni dettagli sul film, affermando che il reboot sarà molto più vicino al genere horror rispetto alle pellicole dirette da Guillermo del Toro e che avrà poco in comune con i cinecomic.

Queste le parole di Mignola:

Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. Non c’è niente in Hellboy che ricordi un film di supereroi. Hellboy è molto diverso dai cinecomic Marvel e DC, così come è diverso dai film di del Toro. Niente a che fare con i ragazzoni in costume che corrono in su e in giù per salvare il mondo da minacce cosmiche e roba simile. Il nuovo film non avrà niente di tutto ciò, l’idea è quella di ridurre al minimo gli elementi propri dei film di supereroi, anche più di quanto del Toro non abbia già fatto in passato. Questo film sarà più legato alla mitologia horror.

Hellboy sarà R-rated

Mignola conferma quindi quanto già affermato dal regista, Neil Marshall, quasi un anno fa:

Abbiamo avuto il permesso di realizzare un film R-rated. Questo significa che possiamo fare quello che ci pare ma non che inserirò forzatamente delle scene vietate ai minori. Lo farò se la mia sensibilità mi spingerà in quella direzione e nessuno potrà impedircelo. D’altronde partiamo da un materiale originale molto violento e io voglio rimanere fedele all’opera.

Il cast di Hellboy

Protagonista del film è David Harbour, star di Stranger Things, che interpreterà il Diavolo Rosso. Milla Jovovich è la villain Nimue, Ian McShane interpreta invece il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm. E ancora Sasha Lane interpreta Alice Monaghan, Penelope Mitchell è la strega Ganeida e Daniel Dae Kim interpreta il Maggiore Ben Daimio.