Arriverà venerdì il primo trailer di Halloween e per rendere meno amara l’attesa, Blumhouse Production e Universal Pictures hanno pubblicato le prime immagini del reboot.

Laurie Strode e Michael Myers sono i protagonisti delle prime foto ufficiali del film.

Il film

Il nuovo capitolo della saga Halloween, sarà un reboot di Halloween – La notte delle streghe. Il nuovo film ignorerà dunque tutti i capitoli successivi alla pellicola originale, scritta e diretta da John Carpenter.

Alla regia troveremo David Gordon Green che ha firmato anche la sceneggiatura della pellicola insieme a Danny McBride.

Il nuovo capitolo di Halloween si svolge quarant’anni dopo la notte di follia omicida raccontata nel film originale. Michael Myers è diventato il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe della produzione fa visita a Myers in prigione, l’assassino fugge, recupera la sua maschera ormai consumata dal tempo e va a finire il lavoro lasciato in sospeso anni prima.

La colonna sonora è firmata da John Carpenter

John Carpenter è coinvolto nel progetto non solo nel ruolo di produttore esecutivo. Il regista firmerà anche la colonna sonora del nuovo Halloween e a tal proposito qualche mese fa aveva dichiarato:

Oltre a svolgere il mio ruolo produttore esecutivo mi occuperò anche delle musiche. Ci sono diverse opzioni. Mi consulterò con il regista per capire l’atmosfera. Potrei creare una nuova colonna sonora o aggiornare quella vecchia, o ancora combinare le due cose. Devo prima vedere com’è il fil per capire di cosa c’è bisogno.

Il cast di Halloween

Nel nuovo Halloween ritroveremo Jamie Lee Curtis che riprenderà il ruolo di Laurie Strode e Nick Castle che tornerà a vestire i panni di Michael Myers. Judy Greer è stata scritturata per il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie. Laurie avrà anche una nipotina, Karen, interpretata da Andi Matichak.

Nel cast anche Will Patton, Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid.

Halloween debutterà nelle sale statunitensi il 19 ottobre e in quelle italiane il 25 ottobre.