È ufficiale. Andrew Lincoln, volto di Rick Grimes in The Walking Dead, lascerà la serie. Sembra inoltre che l’attore smetterà i panni dell’ex sceriffo prima del finale della nona stagione.

Le parole di Andrew Lincoln

Circolano da tempo rumors su un possibile abbandono dell’attore, e qualche indizio Andrew Lincoln ce l’aveva dato in una recente intervista rilasciata a ComicBook.com:

Questo lavoro è magnifico e unico. Non lo scambierei con nulla al mondo. La parte scomoda è che sembra che io sia il tizio lasciato sul molo a dire addio alle persone che si allontanano.

C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Non so quanto tempo ci vorrà, ma credo che i fan e il mio personaggio meritino di arrivare a un punto.

L’uscita di scena di Rick Grimes

Rick Grimes potrebbe uscire di scena prima della fine della nona stagione, molto probabilmente nel mid-season finale. L’addio di Lincoln farà di Norman Reedus, l’interprete di Daryl, il protagonista principale dello show.

Non sappiamo ancora con precisione quando e come Lincoln dirà addio a The Walking Dead, ma potrebbe avvenire sulla falsariga di quanto accadrà a Lauren Cohan, che interpreta Maggie Greene, anche lei a un passo dall’uscita di scena.

È la fine per The Walking Dead?

Per certo, l’uscita di Lincoln dal cast, e il probabile addio di Lauren Cohan, non faranno piacere ai fan. Le ultime due stagioni di The Walking Dead sono state duramente attaccate dagli spettatori per l’illogicità e la monotonia degli episodi.

Dopo 9 anni, non sarebbe il caso di calare definitivamente il sipario sullo show?

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB