Secondo il progetto iniziale sarebbe dovuto essere Hulu a distribuire l’adattamento della serie a fumetti Locke & Key scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez. Il network aveva infatti ordinato il pilot della serie la cui sceneggiatura era stata firmata da Carlton Cuse, mentre a Andy Muschietti era stata affidata la regia. Hulu ha però bocciato il progetto.

Locke & Key ha però continuato a cercare una casa e ora sembra averla trovata.

Locke & Key potrebbe arrivare su Netflix

Potrebbe essere Netflix a ospitare lo show, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. I responsabili del servizio di streaming hanno infatti dichiarato che non c’è ancora nulla di definitivo, notizia confermata anche dal presidente di IDW Entertainment, David Ozer, che ha detto:

Essendo un franchise molto importante per IDW Entertainment, speriamo di potervi dare un annuncio ufficiale per tutto quanto riguardi Locke & Key il prima possibile.

La trama di Locke & Key

Il fumetto racconta la storia di tre fratelli che, dopo la morte del padre, si trasferiscono con la madre Nina in una vecchia casa. Qui trovano delle chiavi magiche in grado di dare loro poteri e abilità, ma anche alcuni demoni sono interessati a quelle chiavi, e faranno di tutto per ottenerle.