Ridley Scott ha parlato del possibile approccio a una potenziale seconda stagione di The Terror.

La prima stagione della serie targata AMC si è conclusa con l’ultimo, decisivo confronto tra la flotta inglese e la mitologica creatura inuit. Quanti di voi hanno visto lo show si staranno forse chiedendo come potrebbe essere un’ipotetica seconda stagione.

A questa domanda ha risposto Ridley Scott, produttore esecutivo dello show.

The Terror potrebbe diventare una serie antologica

Sembra che la serie sia stata pensata come uno show antologico e quindi potrebbe proseguire con storie completamente nuove.

Queste le parole di Ridley Scott:

Abbiamo proposto alla rete le nostre idee per una seconda stagione, che non deve seguire necessariamente una linea narrativa simile, ma che deve comunque mantenere lo stesso DNA. Sto iniziando a pensare a qualcosa di completamente nuovo che credo potrà piacere alla rete.

AMC conclude il racconto della spedizione guidata dal Capitano Sir John Franklin

Soo Hug, produttore esecutivo di The Terror, ha dichiarato che AMC ha voluto racchiudere la vicenda della spedizione inglese in un’unica stagione, quindi non ci sono molte probabilità di rivedere il mostruoso Tuunbaq.

Hug ha inoltre rivelato che né lui né David Kajganich lavoreranno alla seconda stagione:

Dave e io non torneremo per la seconda stagione, per nostra scelta. Siamo davvero impazienti di vedere cosa AMC farà con la nostra idea. Mi piacerebbe lavorare a un progetto più piccolo. Siamo entrambi esausti.

The Terror

The Terror

US / 2018 / Dramma

Con Jared Harris, Tobias Menzies, Ciarán Hinds, Matthew McNulty

Reti: AMC

Sito ufficiale: amc.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB