Netflix ha ordinato la produzione della serie antologica Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, un progetto live action che porterà sul piccolo schermo storie horror.

Lo show

10 Afetr Midnight è una serie antologica che raccoglie storie tanto sofisticate quanto orribili. Guillermo del Toro, che ha creato il progetto, sarà lo sceneggiatore e il regista di alcuni episodi. Il regista, coinvolto nello show anche in qualità di produttore esecutivo, selezionerà inoltre una squadra di sceneggiatori e registi, che abbiano dimostrato un’ottima dimestichezza con il genere horror, a cui affidare la realizzazione degli altri episodi.

La terza stagione di Trollhunters sbarca su Netflix

La collaborazione tra Guillermo del Toro e Netflix ha avuto inizio con Trollhunters, la cui terza stagione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 25 maggio. La serie animata si basa sull’omonimo libro scritto da del Toro e Daniel Kraus.

Guillermo del Toro non è nuovo alle serie tv. Il regista ha infatti lavorato allo show The Strain. Anche questa serie è tratta da una trilogia scritta da del Toro insieme a Chuck Hogan.