Quasi un anno fa vi avevamo parlato di Lovecraft Country, la serie targata HBO tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff.

Jordan Peele avrà ruolo di produttore esecutivo insieme a Misha Green, J.J. Abrams e Ben Stephenson.

Misha Green avrà anche il compito di scrivere l’adattamento del romanzo, mentre a Yann Demange spetterà il compito di dirigere il pilot della serie.

Wunmi Mosaku entra nel cast di Lovecratf Country

Daedline riporta che Wunmi Mosaku ha ottenuto un ruolo da protagonista insieme a Jonathan Majors e Jurnee Smollett-Bell.

In Lovecraft Country, Mosaku interpreterà Ruby Dandrige, una spaccona i cui legami familiari verranno testati quando le verrà presentata un’offerta che non potrà rifiutare.

La sinossi del romanzo Lovecraft Country

Atticus Black parte alla ricerca di suo padre, scomparso misteriosamente nel nulla, insieme all’amica Letitia e allo zio George. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 prende ben presto il carattere di una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il trio dovrà affrontare l’odio razziale dell’America "bianca" e spiriti maligni che sembrano usciti dalle pagine di H. P. Lovecraft.

In caso lo show dovesse essere rinnovato per una seconda stagione, la serie assumerà carattere antologico. Ogni stagione racconterà quindi una storia horror diversa, analizzata dal punto di vista degli afroamericani.