Cresce l’interesse di Netflix per le produzioni originali italiane. La piattaforma di streaming online distribuirà Luna nera, una serie creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana.

La serie sarà prodotta da Fandango e si basa su un manoscritto di Tiziana Triana.

Sinossi: Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. La ragazza troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e si troverà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Cosa hanno detto su Luna Nera

A proposito di Luna nera, Erik Barmack, VP International Originals di Netflix ha dichiarato:

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, racconta una mitologia profondamente radicata e ci offre  l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile.

Anche Domenico Procacci, CEO di Fandango, ha parlato della serie:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico internazionale. Netflix è il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia entusiasmante.