Ian Somerhalder, divenuto famoso per la sua partecipazione a The Vampire Diaries, tornerà a recitare in una serie sui vampiri: V-Wars.

Lo show, di cui Netflix ha ordinato la produzione di 10 episodi, è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Jonathan Maberry e pubblicato da IDW.

Somerhalder interpreterà il Dr. Luther Swann che viene trascinato in un mondo di orrore quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico, Michael Fayne, in un predatore che si ciba di altri esseri umani. La malattia si diffonde e sempre più persone vengono infettate, inizia così una guerra tra umani e vampiri. Mentre Swann cerca di trovare una soluzione a quanto sta succedendo, Fayne cerca di imporsi come leader incontrastato dei vampiri.

Brad Turner sarà il produttore esecutivo e si occuperà anche della regia del pilot dello show. William Laurin e Glenn Davis saranno gli showrunner, mentre Eric Birnberg e Thomas Walden vestiranno i panni di produttori esecutivi per High Park, al loro fianco David Ozer e Ted Adams per IDW Entertainment e James Gibb per Marada Pictures.